domenica 26 gennaio 2014

Stan The Man

In onore del vincitore dell' Australian Open 2014 il post di oggi è per Stanilas Wawrinka, detto The Man. Perchè lo chiamano cosi poi? Dopo una Googolata scopro che esisteva già uno Stan "The Man", famoso giocatore di baesball degli anni 50-60, tale Stan Musial che agli inizi della carriera si distinse subito tanto che gli spettatori, non avendo ancora memorizzato il suo nome dicevano: "Here That Man!!".
I giornalisti di oggi sentendo il nome Stan automaticamente proseguono con "The Man", quindi il nostro ha ereditato il nickname senza un vero perchè, anzi solo per via del suo nome, uguale a quello di Musial.

Indi:

Stan "the Man" Wawrinka

Il ragazzone svizzero di soprannomi ne ha collezionati alcuni prima di questo e non proprio piacevoli a dire il vero: Spanz Wawrinka o Svizzero Sbagliato, ma li ha cancellati definitivamente con l'impresa compiuta in queste due settimane:

R1 - Wawrinka - Golubev          6-4; 4-1 Ritiro
R2 - Wawrinka - Falla                6-3; 6-3; 6-7: 6-4
R3 - Wawrinka - Pospisil           WalkOver
Ott - Wawrinka - Robredo         6-3; 7-6; 7-6
Qua- Wawrinka - Djokovic         2-6; 6-4; 6-2: 3-6; 9-7
SF -  Wawrinka - Berdych          6-3; 6-7; 7-6; 7-6
F    - Wawrinka - Nadal              6-3; 6-2; 3-6; 6-3

Non so bene dove ma Stan ha un tatuaggio, una frase di Samuel Beckett, che appena posso mi stamperò su una T-Shirt, recita cosi (tradotta): "Ho provato. Ho fallito. Non importa. Riproverò. Fallirò meglio". Bellissima! In pratica la storia della mia vita!! Unico appunto: è in antitesi con quanto disse il mio Maestro, lo Jedi Yoda, a Luke: "No!! Provare No!!Fare...o non Fare. Non c'è Provare".
Vabbè vorrà dire che quando mi sento "Jedi" faccio se invece mi sento più "L'Uomo", provo.




Nessun commento:

Posta un commento